
AZIENDA AGRITURISTICA LA CAPANNA
di Bonadeo Lorenzo
Località Capanna 2
Montegioco (Alessandria)
Tel:0131 875299
Cell:3357881907
Fax: 0131875405
E-mail:agriturismo@cascinacapanna.it
Sito:www.cascinacapanna.it
L'AZIENDA TURISTICA LA CAPANNINA vi aspetta venerdì 26 novembre per farVi assaggiare la nostra bagna caoda inserita in un menù gustoso.
La Capanna è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.
La superficie è di circa 75 ha e l’indirizzo è misto:
-Zootecnico
-Cerealicolo
-Viticolo
Il fondatore dell’azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell’università di Milano) come titolari.
Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Zona ideale per tranquille vacanze e punto di partenza per piacevoli escursioni sui monti circostanti tra faggete e abetaie, la località Salogni quasi a 1000 metri di altitudine offre anche il ristorante La Baita con annesso albergo. La cortesia e il buon umore della famiglia Fittabile fanno sentire subito l'ospite come a casa propria in un locale allegro e famigliare. L'abilità della signora Gabriella si rivela nelle portate di cibi genuini e tradizionali, con ingredienti in gran parte di produzione propria, a cui aggiunge un tocco personale caratterizzante.
Ristorante, Cibi genuini, Cibi tradizionali, Funghi, Cacciagione, Agnolotti, Bagna cauda, Panissa, Stoccafisso
RISTORANTE AL CORTESE
Via Serravalle, 69 - 15067 Novi Ligure (Alessandria)
tel. 0143-323219 - fax. 0143-323821
www.alcortese.com - ristorante@alcortese.com
Il Ristorante AL CORTESE è uno tra i più raffinati ed eleganti di tutta la regione.
Rinomatissimo per l’eccellenza della cucina, diretta dallo Chef Duilio,
dispone di ambienti adatti ad ogni occasione, dalla cena romantica a
lume di candela al meeting d’affari, dalle serate di gala ai banchetti
per cerimonie.
LOCANDA MALPASSUTI S.n.c.
Vicolo Amedeo Cantù 11
15050 - Carbonara Scrivia (Alessandria)
tel: 0131 892643
e-mail:info@locandamalpassuti.it
sito:www.locandamalpassuti.it
altro sito:www.malpassutiguest.it
vetrina:www.trovavetrine.it/locanda-malpassuti
La LOCANDA MALPASSUTI e' situata nel centro storico di Carbonara Scrivia, a pochi passi dalla splendida rocca duecentesca donata dal barone Guidobono Cavalchini Garofoli al migliaio di abitanti del paese. Dopo aver percorso circa cinque chilometri da Tortona (importante nodo autostradale, arrivando da tutte le direzioni) si raggiunge la Locanda attraverso una strada ampia, immersa nella dolce campagna collinare.

RISTORANTE LA VOLPINA SNC
Strada Volpina 1
15076 Ovada(Alessandria)
Tel:0143-86008
E-mail:info@ristorantelavolpina.it
Sito:www.ristorantelavolpina.it
La nostra è una piccola, accogliente casa dove i clienti devono sentirsi in famiglia ma con la giusta riservatezza.
Immersa in un piccolo parco naturale dove, con un po' di fortuna, è possibile vedere scoiattoli, caprioli, picchi, ghiri, merli, pettirossi, siamo distanti dalla confusione, dallo smog, dai rumori ma nello stesso tempo comodissimi alle principali vie di transito.
Il locale è disposto su due piani, a piano terra, una sala, completamente rinnovata recentemente, che può ospitare 22 coperti, più la piccola saletta "TEX" con un unico tavolo da 8-10 coperti sul quale troneggia un grande manifesto del mitico "TEX"!
Al piano superiore una sala identica come dimensioni a quella del piano terra ma completamente diversa nell'arredamento e nel tovagliato.
PASTICCERIA VOGLINO sas
Piazza Italia 11
15011 - Acqui Terme (Alessandria)
tel: 0144 322412
e-mail:info@pasticceriavoglino.it
Sito:www.trovavetrine.it/pasticceria-voglino
PASTICCERIA VOGLINO sas
Sala da tè, tavola fredda, pasticceria dolce e salata, gelateria con coni, coppe e gelato da asporto, american bar, rhumeria, cocktails e derivati. Aperitivi alla frutta con frutta fresca, torte dolci e salate, panettoni e colombe. Amaretti alle mandorle e alla nocciola, baci di dama, acquesi al rhum, semifreddi.

Agriturismo Il Mulino di Lerma
Via Calderoni 39
15070 Lerma -Alessandria
Telefono:0143 877140
E-mail:info@ilmulinodilerma.it
Sito:www.ilmulinodilerma.it
Lerma si trova sul confine del Parco Naturale di 8100 ettari delle Capanne di Marcarolo, che si estende fra Ovada e i monti dell' Appennino Ligure.
Il Mulino si trova nel bosco di proprietà del Castello medioevale Spinola che si erge su una rocca al disotto della quale il torrente Piota forma un lago balneabile. L'acqua è pura e cristallina perché proviene dai monti disabitati e selvaggi dell' entroterra ligure.
La profondità è compresa fra meno di 50 cm e più metri; dalla rocca si possono fare i tuffi.
Il mulino produce tutto nella propria cucina, dal pane ai dolci.
CUOCHI' CATERING
Via Capris Fraz. Montemarzo 9
14030 - Asti
(AT)
tel: 0141517942 - cell: 340 2344823
fax: 0141517121
e-mail:info@cateringcuochi.it
sito:www.cateringcuochi.it
vetrina:www.trovavetrine.it/catering-cuochi
Creatività e organizzazione
Per le ricorrenze e gli avvenimenti in luoghi di fascino o nella vostra casa.
Organizza matrimoni, comunioni, battesimi, compleanni, anniversari, feste di laurea, meeting ed eventi
di ogni genere.
In qualsiasi luogo voi scegliate: castelli, ville d'epoca, giardini o
rustiche cantine siamo in grado di offrire un servizio raffinato ed esclusivo

TENUTA PEDAGGERA ALTO PALATO SNC
Località Pedaggera 29
15060 - Capriata d'Orba (Alessandria)
tel: 0143-467414,3358099203
E-mail:info@pedaggera.it
web: www.pedaggera.it
La Pedaggera è una tenuta quattrocentesca situata a Capriata D'Orba (Alessandria), immersa nel verde delle colline del basso Piemonte offre numerosi servizi: dal catering per qualsiasi genere di ricevimento al centro congressi, dal bed & breakfast all'osteria. Storia, eleganza e natura incontrano l'esperienza di uno staff preparato e sempre all'altezza rispetto alle esigenze del cliente.
La Pedaggera è il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze in totale relax, è lo scenario più adatto per la vostra cerimonia di matrimonio, per un incontro aziendale o più semplicemente per festeggiare con gli amici un evento importante.
Ricevimenti Il nostro servizio catering si contraddistingue per qualità ed efficienza.
Locanda San Martino
Via Roma 26
Pasturana-Alessandria
Tel:0143-58444
E-mail:info@locandasanmartino.com
Sito:www.locandasanmartino.com
Immersa nel verde dei colli novesi, la LOCANDA SAN MARTINO è un locale elegante e raffinato, ideale sia per l'organizzazione di cerimonie o banchetti, sia per passare momenti di relax in compagnia delle persone care, della buona cucina e del buon vino.
Gestita con passione e cortesia da Gian Piero e Stefano, la LOCANDA SAN MARTINO dispone di 3 sale interne per un totale di circa 80 posti e di un ampio dehor estivo con capacità di 85-90 coperti.

Nuovo Gianduja posto esattamente di fronte al Gianduja.
Con il passaggio della conduzione alle nuove leve, Monica, Alessandro e Valentina,
si arriva anche alla costruzione della piscina, autentico gioiello immerso nel verde,
ampliando così sempre di più l'offerta di comfort per i clienti.
Gli alberghi si trovano in posizione tranquilla,
immersi nel verde e a pochi chilometri dal centro e sono collegati con lo stabilimento termale
tramite servizio di navetta.
Entrambi sono dotati di ristorante per qualsiasi occasione:
matrimoni, comunioni, battesimi, rinfreschi, pranzi e cene di lavoro.